Valerio Mastandrea guida Nissan LEAF

18 dicembre 2015 · News

nissan leaf

Il 16 dicembre abbiamo consegnato una LEAF a Valerio Mastandrea presso la nostra sede.

Il contatto con l’attore è stato creato dal nostro direttore vendite, Achille Nicastri, suo amico di lunga data. I due sono nati e cresciuti nello stesso storico quartiere di Roma : la GARBATELLA. Infatti, chiedendo a Valerio quali fossero state le ragioni che lo avevano spinto verso questo test, ha simpaticamente risposto “Perché me lo ha detto Achille!”.

Al di là della battuta Mastandrea si è detto molto sensibile al tema dell’inquinamento ambientale e vuole personalmente capire come l’auto elettrica possa essere una via per la mobilità sostenibile.

In effetti questa è la prima volta che Mastandrea sale su una vettura 100% elettrica. Inizialmente un po’ spaventato l’attore è stato subito rassicurato dal breve training ricevuto dal nostro Giuseppe Bentivoglio, mentre Achille Nicastri lo ha edotto sulle modalità di ricarica, simulando tutte le operazioni necessarie.

L’attore è rimasto colpito dalla possibilità di entrare nella ZTL di Roma e di poter gratuitamente parcheggiare in fascia blu.

Proprio per ovviare a queste forti penalizzazioni imposte ai veicoli tradizionali, Mastandrea utilizza spesso il car sharing per muoversi in città.

A gennaio, l’attore ha promesso di raccontarci la sua avventura con la LEAF, sulla quale è partito pieno di curiosità e di energia positiva.